Cura con la medicina, guarisci con il cibo
Slider
Articoli filtrati per data: Ottobre 2019 - Elisa Presepi - Nutrizionista Medicina Tradizionale Cinese

E’ uno dei più antichi infusi di cui l’uomo abbia memoria e in alcune culture, specialmente cinesi e giapponesi, la sua preparazione è considerata ancora oggi un vero e proprio rito a cui dedicare cura, tempo e attenzione: parliamo del tè. 

In Medicina Cinese ogni cambiamento stagionale è legato ad un’energia cosmica, ossia un’energia climatica a cui l’uomo dovrebbe essere in grado di adattarsi naturalmente. Tale adattamento presuppone però una serie di fattori che non sempre coesistono in maniera armonica, come per esempio l’aver un buon equilibrio interno che permette di reagire ai cambiamenti stagionali, e un graduale passaggio climatico senza brusche e repentine variazioni di temperatura.

Il sale è uno degli elementi più importanti per l’organismo umano. Rappresenta anche il condimento più diffuso ed utilizzato, tanto che nei secoli passati era una preziosa merce di scambio, essendo l’ingrediente principale per la conservazione degli alimenti.

Scrivimi per informazioni

Le attività svolte durante gli incontri non sono di natura sanitaria. L'alimentazione energetica cinese non sostituisce diete prescritte da personale medico, nutrizionisti o dietisti in caso di patologie. 

 

  

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali

Powered by Riweb - Rimini Web Agency  login