Cura con la medicina, guarisci con il cibo
Slider
Articoli filtrati per data: Febbraio 2019 - Elisa Presepi - Nutrizionista Medicina Tradizionale Cinese

Nella tradizione orientale l’aspetto materiale, fisico e mentale non rappresentano mai elementi separati tra loro poiché l’universo intero rappresenta una globalità che interagisce continuamente: ne deriva che la mente e il corpo non possono essere visti come elementi distinti e separati poichè entrambi si influenzano reciprocamente.

Può sembrare precoce parlare di primavera già a febbraio poiché il clima, almeno alle nostre latitudini, non è ancora così gradevole e anche se già le giornate sono visibilmente più lunghe, il calendario (a quello a cui siamo abituati…) sembra ancora poco favorevole a lasciarsi indietro il freddo dell’inverno.

In una visione più olistica dell’uomo e delle cose che lo circondano, ogni elemento è visto sotto varie sfaccettature: non vi è solo la componente materiale e visibile, ma vi è un altro lato, più sottile e trasparente che non va sottovalutato: si tratta della parte energetica che lavora in maniera più invisibile negli strati più profondi delle cose influenzandone il loro corso.

Scrivimi per informazioni

Le attività svolte durante gli incontri non sono di natura sanitaria. L'alimentazione energetica cinese non sostituisce diete prescritte da personale medico, nutrizionisti o dietisti in caso di patologie. 

 

  

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali

Powered by Riweb - Rimini Web Agency  login