Cura con la medicina, guarisci con il cibo
Slider
Articoli filtrati per data: Aprile 2019 - Elisa Presepi - Nutrizionista Medicina Tradizionale Cinese

Le problematiche relative alla digestione e agli organi deputati alla sua attività colpiscono davvero tantissime persone: si stima che oltre il 70% della popolazione adulta ne soffra durante il corso della vita. Spesso si tratta di fenomeni transitori e leggeri, altre volte di condizioni che tendono a cronicizzarsi e a sfociare con il tempo in patologie più o meno gravi.

In medicina cinese tra le cause che possono condurre ad una malattia vi sono i fattori climatici, considerati, se in eccesso, elementi patogeni che possono aggredire il corpo e determinare disequilibri in grado di sfociare in malesseri e/o malattie.

Dietro alla radice del Ginseng vi è una storia lunga millenni: tra i più famosi e amati rimedi farmacologici della tradizione orientale, il suo consumo è ancora oggi molto in voga per il suo effetto energizzante, ma quando si parla di Ginseng è bene comprendere a quale varietà si sta facendo riferimento per le differenti caratteristiche energetiche ed effetti terapeutici.

Scrivimi per informazioni

Le attività svolte durante gli incontri non sono di natura sanitaria. L'alimentazione energetica cinese non sostituisce diete prescritte da personale medico, nutrizionisti o dietisti in caso di patologie. 

 

  

Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali

Powered by Riweb - Rimini Web Agency  login